Gran confusione alla Regione,vanno abbassate tutte le percentuali. Successi di Fli e Pd. Ad Erice è ballottaggio
17,10 - Il commento al voto del candidato Sindaco di Trapani Peppe Maurici:
17,10 - Il commento al voto del candidato Sindaco di Trapani Peppe Maurici:
18,00 - Dall'ufficio stampa del Comune di Marsala fanno sapere che non scatta il quarto consigliere del Pd, al momento.
14,10 - In base al nuovo riconteggio le percentuali dei Sindaci sono queste: Giulia Adamo scende dal 46% al 36,56% e Ombra in proporzione scende al 23%. Gandolfo è al 10, 44%, Angileri al 5,68%.
22,00 - A Castelvetrano Errante prende 6.787 voti (47,50%).
23,15 - "Onestamente, non mi aspettavo di vincere in maniera così netta - dichiara il neo Sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone - ma mi impegno per essere il Sindaco di tutti.
23,40 - Mancano tre sezioni per il dato totale. Ci sono difficoltà a ricevere i dati della sezione 17 (sappusi), 44 (Birgi), 66 (Ventrischi).
21,20 - A Trapani trentadue sezioni scrutinate su 70, l’ex deputato di Forza Italia, Giuseppe Maurici è in testa con il 40 per cento delle preferenze.
21,20 - Al comune di Agrigento sono arrivati i dati di 14 sezioni su 55. In testa l’uscente Marco Zambuto col 42,26 per cento.
Le elezioni amministrative hanno un costo, questo lo sanno tutti. Il costo maggiore sono, per le casse pubbliche, presidenti e scrutatori dei seggi elettorali, e lo straordinario da pagare al personale del Comune che rimane operativo nei diversi uffici. Ma ci sono anche altre piccole spese che il Comune affronta in campagna...
13,20 - Sarà uno scrutinio parecchio lungo. L'Assessorato alle Autonomie Locali ha trasmesso le istruzioni per le operazioni di scrutinio.
Ancora in molti non l'hanno capito, e avranno una brutta sorpresa.
«È stata una campagna molto impegnativa ma entusiasmante, in cui abbiamo respirato un clima incredibile di energia da parte dei giovani, abbiamo sentito la loro voce, che è stata un'emozione; loro hanno chiesto con forza un cambiamento vero per la Sicilia, per questo nostro territorio e per...
Dopo tante polemiche, la campagna elettorale è finita. Si vota. Sono 70.277 gli elettori marsalesi che sono chiamati ad esprimere il loro voto per le elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale del 6 e 7 maggio 2012.
'La normativa in materia elettorale prevede il rinvio delle elezioni solamente per cause di forza maggiore, ossia per impedimenti oggettivi che non consentono il regolare svolgimento delle operazioni di voto, quali, per esempio, le calamita' naturali. Nulla, invece,...