in questi anni abbiamo raggiunto risultati importanti, dall’incremento della raccolta differenziata, all’ottimizzazione delle risorse, al risanamento finanziario, all’abbattimento della tariffa d’igiene ambientale. A darmi mandato nel 2006 sono stati gli undici sindaci, ai quali oggi affido di nuovo la scelta di decidere a chi affidare il nuovo corso della società che si muoverà su un nuovo p
iano industriale che guarda a tutti i settori societari». E puntualizza: «Le dimissioni non sono legate a nessuna motivazione personale, ne politica».
Ascolta qui la dichiarazione di Truglio:
{mp3}truglio_dichiarazione{/mp3}
L’avvocato Francesco Truglio è stato eletto amministratore unico nel novembre 2007, dopo aver ricoperto dal luglio 2006 la carica di presidente del Consiglio d’Amministrazione. A guidare la società, dopo le dimissioni di Truglio, sarà il presidente del collegio sindacale, Riccardo Compagnino. L’assemblea dei soci è stata già convocata per il 29 e 30 maggio per la nomina del nuovo organo amministrativo.
Questo il commento del Sindaco di Petrosino, Biagio Valenti: “Non mi aspettavo queste dimissioni tuttavia ritengo che la lettura di
questa decisione vada interpretata come una sorta di auto bilancio da parte di Francesco Truglio, dopo aver raggiunto ottimi risultati e gli obiettivi che si era prefisso. In questo senso, penso abbia inteso rimettere il mandato all’Assemblea dei Sindaci. Sono fiducioso su una possibile riconferma”.