La collettiva è inserita in un progetto della Libreria Galleria che si propone, di valorizzare e promuovere i numerosi e promettenti artisti presenti sul territorio trapanese.
“Arte, Evento, Creazione” mette insieme differenti tendenze stilistiche che spaziano dall’informale al figurativo. Si tratta di un evento innovativo, che si svolge per la prima volta a Trapani all’interno di una libreria-galleria: uno spazio che affianca l’attività di libreria a quella di galleria d’arte, costruendo un
tangibile trait d’union tra parola e arte. L’allestimento di questa eterogenea e articolata esposizione, all’insegna di un elevatissimo livello qualitativo e dell’originalità dei lavori proposti, intende stimolare un naturale confronto tra i vari artisti, ma soprattutto catturare l’attenzione del visitatore, trascinandolo piacevolmente in un’
esperienza finalizzata ad una consapevole riflessione critica sui vari contenuti estetici ed espressivi trattati. Si tratta, dunque, di indirizzare il fruitore alla scoperta delle emozioni di una dimensione universale e fantastica come quella dell’arte che non finisce mai di stupire. In occasione dell’inaugurazione sarà anche presentato il libro “Prammatica Siciliana” di Francesco Giacalone, introdotto dal prof. Salvatore Valenti, Presidente dell'Associazione per la Tutela delle Tradizioni Popolari del Trapanese.
L’esposizione, che si protrarrà fino al 20 Dicembre 2009, potrà essere visitata tutti i giorni, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00. Ingresso Gratuito.