L’iniziativa socio-caritativa fornirà circa 40 pasti giornalieri – alle ore 12.30, da lunedì a venerdì – a persone in stato di particolare bisogno. Persone di buona volontà, imprese, ditte e supermercati, associazioni ed enti (banche, ordini professionali, sindacati) sono invitati a dare il proprio contributo materiale e/o economico. Si auspica inoltre la disponibilità di persone che offrono alcune ore di impegno volontario e gratuito - almeno una volta a settimana - nel collaborare alla realizzazione della Mensa. Si ha fiducia che il sindaco e la giunta comunale di Mazara del Vallo, i responsabili della provincia regionale di Trapani, si impegnino concretamente perché la Mensa fraterna possa avere un costante e congruo sostegno finanziario.
Si rammenta che la Fondazione San Vito sta già gestendo, con proprie risorse e con “generosi volontari”, altre due “Mense” per persone indigenti: una nel Comune di Marsala che offre 40 pasti al giorno, l’altra nel Comune di Salemi che offre 20 pasti al giorno.
L’apertura ufficiale della “Mensa fraterna” a Mazara del Vallo è prevista, dopo l’esecuzione di alcuni lavori nei locali e della relativa autorizzazione igienico-sanitaria, per i primi di marzo p.v.
Per informazioni: fondazione san vito onlus: d. francesco fiorino 338.2372766 – 0923.1892650 – fondazionesanvito@tiscali.it
La Fondazione San Vito Onlus è stata costituita dal Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo in data 29 agosto 2001, è riconosciuta dalla Regione Siciliana ed iscritta al n. 47 del registro delle persone giuridiche private presso la Presidenza della Regione Siciliana. La Fondazione San Vito Onlus si prefigge lo scopo di promuovere e gestire iniziative caritatevoli e assistenziali in ambito diocesano su indicazione della Caritas Diocesana in attuazione dei programmi pastorali al fine di assicurare risposte consone ai bisogni presenti nel territorio.