Anche la Città di Mazara del Vallo aderisce alla Giornata Nazionale dello Sport, in programma domenica 6 giugno. Su iniziativa del Sindaco on.le Nicola Cristaldi e dell’Assessore comunale allo Sport Pietro Ingargiola, è stato allestito un programma di eventi in collaborazione con le associazioni sportive mazaresi, che mira alla promozione della pratica sportiva.
Gli eventi si concentreranno nel centro storico nella mattinata di domenica, dalle 9 alle 13. Nella piazza Mokarta sarà possibile assistere e partecipare ad eventi di fitness, ballo, basket e spinning; nella piazza della Repubblica si alterneranno le pratiche sportive di taekwondo, pallavolo, tennis, tamburello e tennis da tavolo; presso lo slargo della via San Giuseppe si potrà giocare a scacchi; nella villa comunale sarà praticata la disciplina dell’atletica leggera; il ciclismo sarà il protagonista della pista ciclabile sul lungomare; nella piazza Santa Caterina si potrà assistere a performance di scherma e nella piazza Santa Veneranda si giocherà a calcio.
L’Amministrazione Comunale ha inoltre voluto organizzare una cerimonia di premiazione che vedrà protagonisti 30 personaggi che si sono distinti con la loro attività agonistica, dirigenziale e d’insegnamento alla crescita sociale e sportiva della Città di Mazara del Vallo.
La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 6 giugno alle ore 11 presso la Galleria Sicilia del Palazzo dei Carmelitani.
La cittadinanza ed i colleghi della stampa sono invitati a partecipare.