"Abbiamo anche deciso - dicono i due Sindaci - di sfidarci a colpi di dieta e vincerà la squadra che perderà più' peso in questa gara che si disputa a Borgo Bianco di Polignano a Mare". Sono 450 i chili della squadra di Mazara del Vallo composta dal Sindaco Cristaldi, dal Consigliere Comunale Pietro D'Angelo, dall'assessore provinciale Nicola Lisma e da Giovanni Rocca, presidente della locale Lega Navale. I quattro di Mazara del Vallo combattono contro i 358 chili della squadra di Cinisello Balsamo, composta dal Sindaco Gasparini,da Stefania Filetti (Sindacalista della CGIL), da Mariella Rosati (educatrice di asilo nido) e da Angela Campanelli (staff del Sindaco). La competizione iniziata lo scorso 4 giugno si concluderà il 10.
"I comuni di Cinisello e di Mazara - dicono i due primi cittadini - intendono proseguire su questa strada per la lotta all'obesità . Studieremo una precisa delibera destinata ai bambini in sovrappeso delle scuole elementari".
Per l'occasione il Sindaco di Mazara del Vallo ha invitato la delegazione di Cinisello Balsamo a visitare Mazara in occasione del prossimo Festino di San Vito. Analogo invito la delegazione di Mazara ha rivolto al Sindaco di Poligliano a Mare il cui patrono è proprio San Vito ed a cui la cittadina pugliese dedica tre giorni di festeggiamenti a metà giugno.
Dopo appena 48 ore di dieta la squadra di Mazara del Vallo ha già perso complessivamente 6 chili, contro gli appena 2 della squadra di Cinisello Balsamo. Guida la speciale classifica l’assessore provinciale Nicola Lisma, che ha fatto segnare sulla bilancia meno tre chili rispetto al suo peso iniziale.