alla batteria. Il leader Daniele Scannapieco ad oggi, è tra i più affermati musicisti che il jazz italiano regala al panorama internazionale, ed attualmente in tour con Mario Biondi. Il concerto vedrà il sassofonista salernitano affiancato da una vera e propria all star band
Biglietto d’ingresso € 15, info 329.1043179- 333.9208470
Si continua poi Domenica 1 Agosto, nella rinnovata piazza Empedocle di Marinella, dove si esibirà , con inizio alle 21.30, il Selinon Quartet , mentre a Triscina di Selinunte sempre domenica con inizio alle 23.00, nella piazza Giovanni Paolo II, ( l’ex Villa Quartana),continua il Selin Rock festival con l’esibizione dei The Beggar’s Point.
L’ingresso è gratuito
Lunedì 2 agosto, infine, continua la rassegna Teatri di Pietra Sicilia, diretta da Aurelio Gatti, all’interno del Parco Archeologico di Selinunte con “L’altro Anfitrione” , da Tito Maccio Plauto con la riduzione e la traduzione del castelvetranese Rino Marino, e l’interpretazione di Paolo Graziosi che sarà protagonista e co-regista con Elisabetta Arosio. Partendo dalla traduzione tra prosa e versi di Rino Marino, il testo di Plauto è trattato come fosse un canovaccio della commedia dell'arte, con quell'immediatezza comica e sgangherata che fa del teatro d'attore un teatro per attori e che vogliono, prima di tutto, divertirsi e divertire. Una variazione sul mito dell’Anfitrione che, pur restituendo, talvolta alla lettera, buona parte della struttura drammaturgica plautina e del testo originale -sfrondato di arcaismi e ridondanze e quasi integralmente reinventato, nel finale- amplificandone le consonanze che la accostano, per certi aspetti, a situazioni contemporanee che non esitano a sconfinare nelle dinamiche della commedia all’italiana, riporta a una dimensione di cruda modernità , in cui tradimenti, gelosie, sotterfugi, compromessi, meschinità , vizi e passioni umane e divine delineano, in un gioco di doppi, equivoci e situazioni paradossali, un intreccio comico di straordinaria efficacia che culmina nell’ immancabile lieto fine dell’epilogo.