Lo ha annunciato oggi Ida Buonanno, Sales and Marketing Executive di Ryanair per l’Italia che ha confermato nelle sue dichiarazioni come “questa decisione sia un’ulteriore dimostrazione del successo che il collegamento tra la nostra base siciliana e il Nord Europa, operativo dal 5 maggio di quest’anno, abbia riscosso in soli tre mesi”.
Il volo avrà frequenza bisettimanale, con partenze il mercoledì e la domenica. Per il presidente dell’Airgest, Salvatore Ombra, la conferma da parte di Ryanair nel time table invernale della destinazione di Goteborg è “un’altra importante finestra turistica sul nord europa ed un altro tassello verso la destagionalizzazione dei flussi turistici. Occasione, questa con altre, che spero gli operatori turistici sappiano guardare con la dovuta attenzione. Con altrattanta attenzione spero vogliano guardare all’aeroporto ed alle potenzialità che esso esprime anche per veicolare l’immagine del territorio e per attivare efficaci strategie di marketing territoriale”.
“Non va sottovalutato, infine – conclude Ombra –, insieme alla potenzialità di in-coming della rotta, anche la funzione di out-going, per il nostro turismo e per i nostri giovani che hanno in tal modo occasione di conoscere l’Europa. Goteborg è la seconda città della Svezia, per importanza e ruolo economico, ed è uno dei cantieri culturali europei”.