anni la tratta Castelvetrano -Trapani, così come comunicato all'ingegnere Gaspare Barraco, coordinatore del «Comitato dei Pendolari», dalla dottoressa Loredana De Michele di Trenitalia nelle scorse ore.
«In seguito al permanere delle cause che hanno determinato la variazione dell'offerta ferroviaria sulla relazione Palermo - Trapani, sia per Via Milo che per Via Castelvetrano - scrive Trenitalia a Barraco - il servizio ferroviario non potrà essere riattivato il 9 agosto come precedentemente auspicato».
Il disservizio su questa tratta si protraeva già da tempo. Per la necessità di un tempestivo intervento di manutenzione a causa dell'usura dei bordini dei materiali diesel, la direzi
one di Trenitalia è stata costretta a cancellare molti dei treni Palermo - Trapani e Castelvetrano - Trapani, e pur cercando di salvaguardare i treni più utilizzati dai pendolari, Trenitalia ha rimandato la soluzione del problema per ben due volte.
E anche adesso, che la situazione doveva essere in via di miglioramento, invece, non è per nulla migliorata. Il coordinatore Barraco, a questo punto augura alle Ferrovie di rispettare il termine del 10 agosto (quindi la soluzione del problema per oggi) e questo per evitare di fare ricorso a «forme di proteste attuate con forza pur nei modi consentiti dalla legge».