L'assemblea si riunirà , infatti, oggi alle 18, per l'approvazione dei ''riequilibri'' di bilancio proposti dalla giunta Carini e poi giovedì per trattare nuovamente quasi tutti gli stessi argomenti già inseriti all'ordine del giorno della precedente sessione di sedute. Tra questi, spiccano il ''progetto di esternalizzazione del servizio di trasporto pubblico locale e contestuale scelta modalità di gestione'', la modifica allo Statuto Comunale, il regolamento per la concessione di beni immobili di proprietà comunale alle associazioni, l'atto di indirizzo ''sull'individuazione e zonazione delle aree del Comune di Marsala da inserire nel costituendo Parco Nazionale delle Egadi e del Litorale Trapanese'', la riduzione dell'indennità del difensore civico e lo schema di convenzione per la gestione del servizio di tesoreria.
Ma è chiaramente il terremoto politico nel centrodestra che tiene banco. Innanzitutto non si capisce se resterà l'Udc e con quali consiglieri, cosa succederà al Pdl, che dovrebbe scomporsi ulteriormente.
Nell'ultima seduta di consiglio è stata approvata la delibera inerente il regolamento per "l’affidamento in gestione a terzi di aree verdi attrezzate – strutture sportive ed aree a verde di cui ai piani di lottizzazioni". La proposta dell'Amministrazione è stata stravolta dal consiglio, che ha adottato 4 emendamenti proposti dal consigliere del Pd Agostino Licari. E' per questo che già si sa che sui requilibri di bilancio potrà succedere di tutto.