E’ giusto che ognuno liberamente esprima il suo pensiero. Io non l’ho condivisa. E neanche i marsalesi.
Come fa a dirlo?
Anche il vostro sondaggio, quest’estate, ha confermato che la nostra programmazione è stata apprezzata. E’ stata una programmazione di grandissimo gradimento.
Non è successo nulla, allora.
In relazione alle somme che avevamo ha avuto un grande successo. Abbiamo anche ripreso il Festival Jazz, abbiamo aperto l’antico mercato con flussi impressionanti di turisti e di persone. Abbiamo anche attivato il museo delle marionette.
Meglio cambiare argomento. Ci sarà un piano di razionalizzazione degli immobili del Comune?
C’è un piano che è in consiglio comunale, predisposto dall’Amministrazione. Una prima volta è stato bocciato e l’abbiamo ripresentato. Staremo a vedere.
Per gli immobili da vendere?
Per il cimitero di Contrada Cutusio ci sono lavori in corso ed entro gennaio sarà in funzione, con le prime salme che verranno seppellite lì. Quindi è stato tolto dalla lista degli immobili da vendere...
Il mercato ittico all’ingrosso, il macello comunale, Villa Damiani. Questi si venderanno?
Sono strutture, le prime due, che non hanno mai funzionato. Il mercato ittico è stato fatto male, lontano dal mare, e non è stato mai utilizzato dagli operatori. Stessa cosa per il macello.
A Marsala non ci dovrebbe essere un macello funzionante?
Non ci sono gli utenti e il mercato per poterlo mettere in funzione.
Che ne farete della struttura del macello?
Forse verrà realizzata lì una cantina per l’imbottigliamento da parte delle Cantine Trapanesi Riunite. C’è un progetto alla Regione in corso.
E Villa Damiani?
Due volte ho portato in consiglio comunale la proposta per la vendita ad asta pubblica di Villa Damiani, ed è stata bocciata in tutte e due le occasioni.