Stamattina alle 10 e 30 all'Hotel Vittoria a Trapani ci sarà una conferenza stampa di Antonio D'Alì e Nicola Cristaldi sulla situazione del Pdl. E' nell'asse tra il senatore e il Sindaco di Mazara del Vallo che si basa il partito ora, dopo la fuoriscita del gruppo di Miccichè, dei finiani, e soprattutto del gruppo di Giulia Adamo.
Quest'ultima invece oggi sarà a Palermo dove verrà battezzata nel suo nuovo corso all'interno dell'Udc da Pierferdinando Casini. Appuntamento alle 12 alla sala stampa dell'Ars. Verrà ufficializzato anche il ruolo di Giulia Adamo come capogruppo. Le cose in casa dell'Udc non sono affatto tranquille. Massimo Grillo è stato spiazzato dal tornado Adamo e non ha mancato di fare dire la sua. Idem il gruppo di Stefano Pellegrino, che però è ormai quasi ufficialmente passato con i popolari di Cuffaro e Mannino. Per capire che aria tira Casini ha mandato sabato in avanscoperta il segretario nazionale dell'Udc, Lorenzo Cesa, che ha incontrato i principali dirigenti, vecchi e nuovi in Sicilia. La parola d'ordine è una: la rottura con Cuffaro sta portando ad un'emorragia di consiglieri comunali e provinciali in tutta la Sicilia, quindi si devono chiudere accordi dove possibile per favorire un ricambio. E' per questo che su Giulia Adamo non si pongono condizioni, e che Turano e Grillo sono costretti a fare buon viso a cattivo gioco, ed Adamo in un colpo solo è coordinatrice in provincia del partito di Casini e capogruppo all'Ars.
Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, sen. Altero Matteoli, è atteso in Mazara del Vallo domani martedì 26 Ottobre. Durante la visita a Mazara del Vallo, sarà illustrato al Ministro il progetto del Comune di Mazara del Vallo relativo alla soppressione del tratto ferroviario che collega Campobello a Mazara e la riconversione dello stesso con sistema gommato. “Il PdL per la modernizzazione dell’Italia” sarà invece il tema dell’incontro che si terrà nel pomeriggio presso l’Aula Consiliare, alla presenza del Sindaco della Città on.le Nicola Cristaldi, del sen. Antonio D’Alì e dello stesso Ministro sen. Altero Matteoli.