“Banca Carige è ormai profondamente radicata sul territorio siciliano come dimostra il notevole sviluppo dei rapporti di partnership con gli enti pubblici territoriali, realtà con cui abbiamo anche stipulato numerose intese per lo smobilizzo dei crediti vantati da loro fornitori – dichiara Rosario Chiaramonte, Dirigente dell’Area Territoriale Sicilia di Banca Carige - Banca Carige sta infatti conquistandosi la fiducia di molte amministrazioni comunali come testimonia anche l’acquisizione del servizio di tesoreria di Mazara del Vallo, uno dei centri più importanti del Trapanese”.
Il mandato per la gestione del servizio per conto del Comune siciliano avrà durata dal 1° gennaio 2011 al 31 dicembre 2015 ed è stato conseguito in seguito alla partecipazione ad un bando di gara in cui le condizioni offerte dall’istituto di credito genovese sono state valutate particolarmente vantaggiose. Nel dettaglio è prevista l’erogazione di un contributo per sponsorizzazioni e sostegno delle attività istituzionale dell’ente.
Per i pagamenti o gli incassi nei confronti del Comune di Mazara del Vallo e per i rapporti con i fornitori dell’Ente i clienti avranno quindi a propria disposizione la Filiale Carige, sita nel comune stesso, in Via Salemi, 119-121. Tutte le filiali Carige sono comunque a servizio della clientela per agevolare le operazioni bancarie nei confronti della Tesoreria acquisita.