"Il muro della scuola elementare di Bosco, da anni ormai è una vera e propria trappola! Non è solo pericoloso, è una minaccia per chiunque passi, sia a piedi che in macchina". E' questa la segnalazione che ci scrive la nostra lettrice Aurora.
I residenti denunciano da tempo la pericolosità del muro, che si aggrava sempre di più. Il tutto è reso ancora più preoccupante dalla vicinanza di abitazioni private.
"La situazione sta peggiorando di giorno in giorno e nessuno fa niente - continua Aurora -. Mia nonna abita proprio accanto alla scuola e ogni volta che esce è a rischio. Ma fino a che punto dobbiamo arrivare prima che qualcuno si occupi di questo? È una vergogna che una scuola, un luogo che dovrebbe essere sicuro, sia in queste condizioni! È ora che si prenda seriamente la situazione, prima che succeda l'irreparabile. Basta con l'indifferenza".
"Un luogo come una scuola, che dovrebbe essere sinonimo di sicurezza, non può essere lasciato in questo stato di abbandono. La situazione è gave e inaccettabile, conclude amaramente la nostra lettrice e cittadina marsalese.
Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@tp24.it.