nella via A. Einstein il livello dell’acqua ha raggiunto, in alcuni punti, i 50 centimetri di altezza, bloccando gli abitanti n
elle proprie abitazioni ed impedendo ad artigiani e commercianti di svolgere la propria attività. Per far fronte a tali disagi, il Sindaco, on.le Nicola Cristaldi, ha richiesto il pronto intervento della Protezione Civile.
L’ufficio comunale di Protezione Civile si è subito attivato, richiedendo ed ottenendo dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile- Servizio per la Provincia di Trapani - una motopompa idrovora e la collaborazione dell’Associazione di Volontariato “Protezione Costiera e Ambientale”. L’intervento si è protratto fino alle ore 15,30 di ieri e, grazie alla competenza del responsabile comunale di Protezione Civile Gaetano Giacalone, ed alla disponibilità e professionalità dei volontari, è stato possibile consentire ai residenti il ritorno alla normalità in tempi brevi. Da stamani, operai sono al lavoro per evitare il ripetersi di episodi del genere.