Le riunioni, complessivamente sei, di cui cinque ordinarie ed una straordinaria, si terranno nei giorni 7, 9, 14, 21, 28 e 30 marzo 2011, tutte con inizio alle ore 16,30.
La seduta straordinaria è quella in programma per il 21 marzo. Parteciperanno i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di categoria al fine di discutere il tema della refluenza del Decreto Brunetta sulla gestione e destinazione del personale dell’Ente Provincia, così come richiesto nei giorni scorsi dal gruppo consiliare del PD.
L’ordine del giorno dei lavori consiliari della nuova sessione sarà definito e notificato nei prossimi giorni. La Conferenza dei Capigruppo ha comunque stabilito che le prime due riunioni, quelle del 7 e 9 marzo, dovrebbero essere dedicate, rispettivamente, allo scorrimento dell’ordine del giorno principale ed alla trattazione delle interrogazioni e degli altri atti ispettivi con la presenza di tutti gli Assessori in aula. I 150 anni dell’unità d’Italia e la “festa del tricolore” del prossimo 17 marzo saranno invece al centro dei lavori della seduta convocata per il giorno 14, mentre due importantissimi argomenti per la vita istituzionale dell’Ente Provincia, piano triennale delle opere pubbliche e bilancio di previsione 2011 dovrebbero essere affrontati, rispettivamente, nelle riunioni programmate per il 28 ed il 30 marzo.