Nel corso delle attività di controllo il personale della Sezione Annonaria ha provveduto ad effettuare un’operazione di carattere repressivo individuando nella Via Roma e nella Via Capuana 3 postazioni dedite al commercio ambulante di prodotto ittico in cattivo stato di conservazione, privo di rintracciabilità ed i cui titolari, di cui uno datosi alla fuga, risultavano privi delle relative autorizzazioni commerciale e sanitarie.
I vigili hanno pertanto provveduto ad effettuare il sequestro amministrativo e la confisca di 61 chili di pesce e ad elevare 2 verbali a persone note per l’effettuazione di commercio su aree pubbliche privi delle prescritte autorizzazioni di legge.
Nel corso del servizio, inoltre, personale della Polizia Municipale, diretto personalmente dal Dott. Claudio Zummo, individuava, nel Piazzale Giovan Battista Quinci, 3 persone che effettuavano l’attività di parcheggiatore abusivo richiedendo ai cittadini somme di danaro.
Ai parcheggiatori abusivi, che venivano identificati con l’ausilio di personale del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri, venivano elevate le sanzioni previste dal codice della strade pari a. 726,00 euro ciascuno.
Durante l’operazione, la Polizia Municipale, nell’ambito di posti di controllo mirati, ha altresì provveduto al sequestro amministrativo di n. 5 veicoli in quanto privi di copertura assicurativa.