architetto, che avrò la delega all'urbanistica. In realtà De Vita era già assessore in quota Pdl ma ha deciso di accettare la nomina in virtù di un rapporto personale e di fiducia con il Sindaco, dato che il Pdl, al momento, a Petrosino rimane fuori dalla Giunta.
I giovani del Pdl riuniti nella "Giovane Italia" intervengono intanto sul rimpasto di Giunta con un documento firmato dal coordinatore Sammartano:
''Tutto cambia affinchè tutto rimanga come prima''. Seguendo la massima di Giuseppe Tomasi di Lampedusa ne ''il gattopardo'', il sindaco di Petrosino Biagio Valenti, dopo aver azzerando la giunta sta pian piano riconfermando gli assessori che fina a metà luglio hanno amministrato in maniera inefficiente il nostro ente.
Certo, in un primo istante il Pdl, la Giovane Italia e l'opinione pubblica avevano interpretato l'azzeramento della giunta come presupposto di volontà di un cambiamento radicale della situazione Politico-amministrativa, e purtroppo, come già agli occhi di tutti l'avvenimento sperato non si è palesato.
Il sindaco ha prima riconfermato quattro dei sei assessori qualche giorno fa e successivamente in data 5/09/2011 ha proseguito la sua opera di staticità riconfermando l'assessore Piergirolamo De Vita.
Quest'ultimo è stato assessore in quota Pdl (sponsorizzato dal consigliere Giovanni Marino facente parte del gruppo Pdl in consiglio comunale). Tale riconferma non è stata, sicuramente, di gradimento alla Giovane Italia di Petrosino che sin dal primo momento ha espresso dissenso ad un eventuale rientro in giunta.
La cosa che più stranizza il coordinamento è il fatto che tale rientro in giunta è avvenuto senza nessuna comunicazione (né ufficiosa né ufficiale) al coordinamento. A tal proposito la Giovane Italia chiede al neo assessore De Vita chiarezza sul proprio orientamento politico.
Di contro il coordinamento non può fare altro che elogiare il comportamento dell’ex vice sindaco Luca Indelicato che in Primis ha rimesso la carica al partito e allo stesso tempo sta collaborando con il coordinamento per la crescita del PDL Petrosino privilegiando scelte di carattere non personale.