Lo ha dichiarato il Presidente della Regione libica di Tripoli, Abu Hagiar, nel corso della sua visita al Palazzo Comunale. Il Presidente Hagiar assieme al Presidente dell’Assemblea della Regione libica di Tripoli, Ahmed Ibrahim Bakra, è stato accolto dal Sindaco di Mazara del Vallo, on.le Nicola Cristaldi. All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, il Presidente del Distretto della Pesca Giovanni Tumbiolo, che ha guidato la delegazione, e il Presidente della Federazione Armatori Libici, Mohamed Elasel.
“La Città di Mazara del Vallo – ha dichiarato il Sindaco Cristaldi – è lieta di dare il benvenuto alla delegazione libica. Occorre rafforzare i cordiali rapporti esistenti fra i nostri popoli e il Governo italiano sta lavorando in tal senso. Il raggiungimento degli equilibri in territorio libico, porterà a stipulare accordi bilaterali sulla pesca che consentano un utilizzo razionale delle risorse ittiche. Il Mediterraneo – ha concluso Cristaldi - possa diventare mare di Pace e Serenità”.
Al termine dell’incontro il Presidente del Distretto della Pesca, Giovanni Tumbiolo e il Presidente della Federazione Armatori Libici, Mohamed Elasel, hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa per una proficua collaborazione tra le due associazioni.