Lo dice Camillo Oddo, vicepresidente dell’Ars, a proposito dei primi dati relativi al "click day", l'avvio della raccolta telematica delle istanze presentate dalle aziende che desiderino accedere al Credito d'imposta per gli investimenti.
“La somma attualmente a disposizione è di 120 milioni – aggiunge Oddo – ciò significa che abbiamo il dovere di trovare immediatamente gli 80 milioni che servono per scorrere la graduatoria e soddisfare tutte le richieste”.
“Già adesso – continua l’esponente del PD – in base alle previsioni dell’assessorato all’Economia, ci si può aspettare una massa di investimenti pari a circa 560 milioni di euro, che può determinare una crescita del Pil siciliano di 330 milioni pari allo 0,4%, e un volume di 3.600 nuove assunzioni”.
“Insomma – conclude Oddo – questa misura che presenta aspetti assai innovativi, dalla metodologia di richiesta telematica alle ‘norme anti-racket’ previste nel bando, ci permette di raccogliere i frutti dell’impegno che abbiamo messo in campo in favore della Sicilia e della nostra migliore economia”.