In particolare, nel detto articolo, si fa riferimento ad un'area recintata sita in Contrada San Silvestro ed estesa per circa 22.800 mq (canone base annuo di locazione previsto pari ad € 10.000,00) ed ancora ad un'altra area sita in Contrada Colombaia Lasagna estesa per circa 6.000 mq. (canone base annuo di locazione previsto pari ad € 3.000,00).
Tale scelta adottata dall'Ufficio Patrimonio (così sembrerebbe ad una lettura dell'articolo comparso su un quotidiano on-line) la reputo a dir poco temporalmente inopportuna; ciò in considerazione del fatto che tra pochi giorni i cittadini saranno chiamati ad esprimere il proprio voto per eleggere il nuovo Sindaco ed il nuovo Consiglio Comunale. Tale circostanza imporrebbe l'opportunità politica di rinviare l'adozione di atti amministrativi che non siano strettamente necessari ed urgenti (limitarsi quindi alla cd. ordinaria amministrazione).
Inoltre, dal punto di vista squisitamente amministrativo ritengo ulteriormente inopportuno procedere alla concessione in locazione di appezzamenti di terreno per i quali, già in passato e nell'ottica di realizzare fonti di energia alternativa, si è discusso della possibilità di sfruttarli proprio per tale scopo (ciò che peraltro comporterebbe per l'Ente Locale maggiori introiti rispetto ai canoni previsti ed oggetto della locazione de quo).
Per tutto quanto sopra e, quindi, per la manifesta inopportunità politica oltre che amministrativa, Le chiedo di far revocare la gara già fissata per il prossimo 19 Aprile che peraltro non risulta nemmeno pubblicizzata sul sito istituzionale del Comune di Marsala alla sezione “Avvisi Importanti” ovvero in altre sezioni del medesimo sito internet.
Cordialmente.
Dott. Antonio Provenzano