Le coordinate della rotta intrapresa si possono leggere e digitare sull’url di qualsiasi pc: http://pdldestinazionetrapani.wordpress.com.
All’interno del blog, Cettina Spataro ripercorre alcune tappe importanti per i trapanesi e la città di Trapani. Fa rivivere la vecchia città attraverso delle immagini che, meglio di qualsiasi altra parola, cancellano le rughe di una Trapani sempre splendente.
L’assessore è certa che durante l’amministrazione trapanese presieduta dal PDL: «E’ stato seminato in modo proficuo, una mentalità, un modo di fare politica e azione in senso costruttivo e vero. Alle parole son seguiti i fatti, ai fatti son seguiti i risultati e dopo questi i progetti per il domani. Oggi come ieri, per la nostra barca che si chiama Trapani, la continuità è tutto».
Una partenza continua, dunque, mai un arrivo, soprattutto in vista delle nuove amministrative del 6 e 7 maggio. Per quelle date, l’assessore Spataro, presenta il nuovo candidato sindaco Vito Damiano e, in rete, spiega perché è importante sceglierlo «del resto, afferma Cettina Spataro, scegliere Damiano, vuol dire scegliere la squadra del Popolo della libertà capitanata da sempre dal sen. Antonio d’Alì».
E’ a lui che Cettina Spataro mostra stima e gratitudine ed è a lui la prima intervista che l’assessore fa nella sezione “Il caffè con Cettina”. Un contenitore on line che, in veste di giornalista, l’assessore riempirà giornalmente di video-interviste rubate col suo telefonino ai cittadini e non solo. Il linguaggio è giovane quanto i messaggi lanciati soprattutto nella sezione “Al sindaco Damiano proporremo..”
E’ lì che Cettina Spataro sdogana quella cultura presa in prestito da alcune fazioni politiche asserendo che: «La cultura appartiene a tutti. E’ di tutti coloro che hanno la sensibilità di condividerla, di amarla, di rispettarla. Non ha colori nè appartenenze. La cultura non ha proprietà » L’assessore, poi, riuscendo a decifrare le esigenze dei giovani artisti trapanesi suggerisce alla prossima amministrazione di aprire una web gallery all’interno del sito del Comune di Trapani contenente cv e produzione di tutti i giovani artisti della Provincia. «Un vantaggio non solo di opportunità ma di apertura, di conoscenza, di visibilità». Il blog è, dunque, l’appuntamento giornaliero con l’assessore Spataro che quotidianamente riempirà di contenuti e di immagini. Un work in progress al quale il cittadino trapanese non potrà non partecipare.