A seguire, i presenti si sono ritrovati nella sala proiezioni, attigua alla chiesa, per assistere ad un video rappresentante vari momenti della vita del medico prematuramente scomparso. Al termine, Giuseppe Cerami e Maurizio Mannone, con parole commosse e toccanti, hanno voluto ricordare Salvatore e testimoniare del loro percorso di vita compiuto insieme all’amico di sempre.
Alle ore 20.30, ci si è ritrovati presso i campi di Nicola Sciacca, attigui alla “Fiumara del Sossio”, sede abituale delle partite di calcetto a cui, tutti i martedì, Salvatore prendeva parte insieme ad un gruppo di fedelissimi di quell’appuntamento. Qui Francesco Gelfo, a nome degli “Amici del calcetto”, ha consegnato una targa-ricordo ai genitori dell’amico scomparso, mentre è stato Giacomo Milazzo a raccontare del particolare rapporto di stima e simpatia che lo ha legato a Salvatore per il suo essere sempre ironico, schietto e disponibile allo scherzo.
Successivamente Giuseppe Cerami, Antonino Spanò, Giacomo Milazzo, Giovanni Maggio, Roberto Messina e Paolo Eletto, da una parte, Francesco Gelfo, Davide Sorrentino, Antonino Gandolfo, don Tommaso Lombardo, Sergio Buscaino e Giacomo Martinico, dall’altra, indossando maglie recanti il nome “Salvatore Roccaforte”, hanno dato vita ad un’animata partita. Alla fine ha avuto la meglio la squadra blu con il punteggio di 9 a 7.