Il Sindaco di Erice, Giacomo Tranchida, ha deciso di buttarsi nella mischia per le primarie del Pd e di appoggiare Matteo Renzi. sindaco Tranchida punta su Matteo Renzi.
L’intero movimento «Erice che Vogliamo» ha scelto di sostenere il primo cittadino di Firenze alle primarie del centrosinistra. «Plaudo - ha dichiarato il sindaco
- e sono al servizio del rinnovato impegno di giovani e donne, studenti, insegnanti e professionisti della nostra città, che in questa nuova sfida culturale, prima ancora che generazionale, in coerenza di comportamenti ed animati dall’autentica passione civile ispirata dalla voglia di cambiare e mandare a casa la vecchia politica, hanno deciso di esserci e far sentire la loro voce».
Si è già costituito il comitato pro Renzi. Ne fanno parte, Sebastiano Marciante (coordinatore), Paolo Scibetta (vicecoordinatore), Antonino Tartamella (segretario-tesoriere) ed i rappresentanti del direttivo Anna Maria Miceli, Chiara Inglese e Francesca Nolfo. Hanno già aderito il vicepresidente del consiglio comunale Gianrosario Simonte (Pd) e l’assessore del Pd Laura Montanti.