Si tratta di un vigile del fuoco di Alcamo che è morto mentre, con un collega, si trovava a Trapani su una piattaforma mobile per mettere in sicurezza un albero pericolante che rischiava di abbattersi al suolo nella zona del Rione Palma. E' caduto dalla piattaforma, ed è morto sul colpo. Secondo i primi riscontri, pare che abbia sentito un malore o che abbia perso improvvisamente l'equilibrio. La caduta rovinosa sull'asfalto non gli ha lasciato scampoquando improvvisamente ad accasciarsi a terra è stato lui. La vittima è un vigile del fuoco alcamese di 40 anni. Sembra, ma ancora è presto per dirlo, che il vigile sia stato colto da un malore improvviso e abbia perso l’equilibrio, cadendo rovinosamente sull’asfalto.L’intervento immediato prima dei colleghi e poi dei medici intervenuti sul posto è servito fare nulla. L'uomo è giunto cadavere al pronto soccorso dell'ospedale di Trapani.
DAMIANO. Il Sindaco Vito Damiano ha espresso il proprio cordoglio ai familiari del vigile del fuoco deceduto probabilmente per cause naturali, mentre stava svolgendo servizio a Trapani, al quartiere Sant'Alberto, per una serie di interventi a tutela della pubblica incolumità, messa a rischio dal forte vento.
Damiano si è recato immediatamente sul luogo della tragedia ed ha incontrato i familiari del vigile del fuoco, a cui ha rivolto le proprie condoglianze ed ha voluto testimoniare la sua vicinanza e quella della comunità trapanese all'intero Corpo dei Vigili del Fuoco, che svolgono quotidianamente un difficile e fondamentale compito, per garantire, sempre in prima linea e specie nelle situazioni di maggiore pericolo, la sicurezza dei cittadini.