La serata è stata l’occasione per gustare un aperitivo accanto al nuovo gioiello tedesco, sorseggiando del buon vino offerto dalle cantine Vallovin di Mazara.
L’evento è stato caratterizzato dallo scoppiettante dj set di Flavio Lopez, tra i dj più in voga della Provincia; dal photo shooting di Samuele Sciacchitano che con i suoi scatti ha immortalato ogni singolo attimo della serata, e dalla performance artistica di Agostino Dimitri che in tempo reale ha realizzato su tela la Nuova Golf: i presenti hanno potuto “godere” di un vero e proprio spettacolo visivo, rimanendo stupefatti dalla bravura dello stesso Dimitri.
Oltre 350 le persone che hanno preso parte all’evento per conoscere la neonata in casa Volkswagen, posandole accanto anche per un solo scatto, e scoprendola in ogni suo dettaglio.
Ma la protagonista assoluta è stata proprio lei: Nuova Volkswagen Golf, che presenta contenuti rivoluzionari per il segmento di riferimento e per tutto il mondo dell’auto. Dopo 38 anni di successo mondiale e più di 29 milioni di esemplari venduti nel mondo, Nuova Golf si pone come punto di riferimento del mercato in tema di tecnologia, sicurezza, comfort e prestazioni, doti oggi arricchite da emissioni e consumi ridotti.Il risultato è la migliore Golf di tutti i tempi, che da oggi dà inizio ad una nuova era, lanciando molteplici innovazioni tecnologiche ed all’avanguardia. Tradizionalmente Golf si rivolge ad un target eterogeneo e risponde alle esigenze di un variegato gruppo di clienti, confermandosi l’auto ideale per qualsiasi età; infatti il 70% dei possessori ha un età compresa tra i 18 e i 50 anni e per questi clienti Golf rappresenta un investimento sicuro e duraturo; per tale motivo, affidabilità, design, tecnologia e reputazione della marca sono le prime ragioni d’acquisto, tutte legate al valore del modello e del Brand.
Nuova Golf debutta con l’introduzione di una serie di soluzioni tecnologiche all’avanguardia ora più che mai accessibili a tutti, che evidenziano ancora una volta la carica innovativa del Marchio nella classe delle vetture compatte, con un sensibile aumento del livello di comfort e di sicurezza. La nuova gamma è dotata di serie dell’innovativo sistema Multi Collision Brake (freno anti collisione multipla), che riduce notevolmente il rischio di tamponamenti a catena o di qualsiasi incidente che coinvolga più di due vetture a seguito di uno scontro iniziale.
Golf ha anche scritto pagine importanti della tradizione del design industriale. Il legame con la tradizione è contraddistinto dal frontale dallo sviluppo orizzontale, tipicamente Volkswagen, dalla lunga linea del tetto, ma soprattutto dai montanti posteriori (C-Pillar), che rappresentano un omaggio alla prima e alla quarta generazione di Golf, due icone di design.
Anche il posteriore è completamente nuovo, ma sempre familiare. Qui gli aspetti peculiari sono la geometria essenziale dei gruppi ottici, il lunotto che va a toccare i montanti posteriori e l’ampia superficie uniforme che circonda il logo.
Ma la vera innovazione è la nuova proporzione delle forme, con la cabina leggermente più arretrata ed il cofano decisamente più lungo, che ricorda le linee tipiche delle vetture premium.
Tutti i motori sono stati rinnovati. Oggi l’intera gamma è BlueMotion Technology, dotata quindi del sistema Start & Stop e del recupero dell’energia in frenata: i motori a benzina, tutti TSI, saranno disponibili nelle seguenti 3 varianti: 1.2 TSI 105 CV e 1.4 TSI 122 e 140 CV. Anche la gamma diesel TDI viene rinnovata: vengono infatti proposte le seguenti versioni: 1.6 TDI 105 CV e 2.0 TDI 150 CV.
Questo e molto altro, è Nuova Golf VII, l’auto che tutte le auto vorrebbero essere.