Come dichiarato dal tecnico Baiata alla vigilia, la capolista avrebbe dovuto sudare le proverbiali sette camicie e così è stato, grazie anche agli innesti avvenuti in settimana di Nuccio e qualche altro elemento importante, gli ospiti hanno tenuto testa e messo in difficoltà il Marsala, che per la prima volta in questo campionato si è trovato a rincorrere il risultato. E’ pur vero, come ha ammesso a fine gara il tecnico Renda che “si è sbagliato l’approccio alla gara dove non si riusciva quasi mai ad impostare il gioco da dietro e orchestrare la classica manovra avvolgente ma verticalizzando troppo, favorendo il recupero di palla degli avversari”.
Nettamente meglio il secondo tempo, con i padroni di casa, tornati ai vecchi schemi prendono in mano partita e risultato e incamerano così altri tre punti che la confermano capolista assoluta del girone a punteggio pieno con 21 punti e a tre lunghezze dal Giudecca.
“Adesso”, lo stesso tecnico Renda ha dichiarato: “bisogna lavorare anche dal punto di vista mentale, per metabolizzare il fatto di essere i più forti e che gli avversari daranno l’anima contro il Futsal, bisognerà quindi, cercare di non cadere nelle classiche trappole di nervosismo, date dagli avversari che dalle conduzioni arbitrali”
Il tabellino:
Marsala Futsal:
Saladino, Cottone, Sammartano, Alagna, Corrao;
A disposizione: Perrella, Valenti, Centonze A, Centonze G, Romeo, Figlioli, Genna
All.Antonio Renda
Pol. Libertas Marsala:
Sammartano, Scarpitta E, Scarpitta D, Angileri, Nuccio;
A disposizione: Romano, Casubolo, Vocaturi, Marchese,Licari, Gicalone, Marino
All. Pasquale Baiata
Arbitro: Michele Asaro di Mazara del Vallo sezione di Masrala
Marcatori: 3’ Sammartano (M), 8’ Nuccio (L), 10’ Angileri (L), 20’ Scarpitta D. aut. (M), 25’ Figlioli (M), 28’ Cottone, 37’ Nuccio (L), 38’ Casubolo (L), 42’ e 48’ Cottone (M), 52’ Sammartano (M), 54’ Cottone (M), 56 Alagna (M), 60’ Corrao (M).
Amm. Saladino (prot.), Corrao (fallo), Sammartano (prot.).