Questa volta a finire in manette è stato CARLINO Antonino Francesco, 36enne pregiudicato marsalese, arrestato per furto con destrezza. Lo stesso, infatti, nelle prime ore del pomeriggio, in via Dante Alighieri, veniva notato dai Carabinieri mentre correva sul marciapiede in direzione opposta: tra l’altro si poteva osservare che il malvivente era uscito da un cancello di un’abitazione e veniva rincorso da una donna. Accostatisi per inseguirlo, i militari ne perdevano le tracce poiché, appena fuori dalla macchina, non si riusciva più a vedere il noto pregiudicato che, nel frattempo, si era dato alla fuga. Subito veniva allertata una gazzella del Pronto Intervento per continuare le ricerche del fuggiasco riconosciuto e per identificare la signora che aveva subito il furto. L’equipaggio la contattava sul posto e la vittima raccontava ai militari l’accaduto: pochi minuti prima, infatti, un giovane approfittando di un momento di minore attenzione era entrato all’interno della sua autovettura parcheggiata nel cortile di casa e si era impossessato del suo portafoglio, che conteneva documenti di identità e la somma di 140 euro: colto sul fatto il malfattore, tentava inutilmente di inseguirlo e bloccarlo.
Le ricerche esperite, quindi, davano buon esito e Carlino veniva rintracciato nei pressi della sua abitazione: vistosi scoperto, alla vista dei Carabinieri si dava ad una fuga precipitosa, ma veniva fermato ed accompagnato in caserma.
Carlino, dopo l’udienza di convalida, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
MAZARA. Due persone arrestate, altrettante denunciate, altre 22 controllate e 5 contravvenzioni elevate per violazioni al Codice della Strada è il bilancio di una operazione di controllo del territorio che i carabinieri della Compagnia hanno effettuato mercoledì scorso nel quartiere di Mazara due. Le manette i militari dell`Arma le hanno fatte scattare ai polsi del 38enne F. M., un milanese domiciliato a Mazara e del 50enne mazarese G. S. Il primo è stato arrestato dai carabinieri della Stazione in esecuzione di un ordine di arresti domiciliari - ai quali l`uomo dovrà rimanere due mesi - emesso dalla Procura della Repubblica di Milano per il reato di ricettazione. Il secondo è stato arrestato dai militari del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia che gli hanno notificato un ordine di arresti domiciliari ai quali dovrà trascorrere cinque anni. La pena gli è stata inflitta per spaccio di sostanze stupefacenti e favoreggiamento personale. Sono stati invece segnalati alla Procura della Repubblica di Marsala Q. A., di 20 anni e G. S., entrambi mazaresi. I due, fermati per un controllo a un posto di blocco, sono stati sorpresi dai carabinieri alla guida il primo di una automobile e il secondo di un ciclomotore sprovvisti della patente di guida perché non l`hanno mai conseguita. Nell`ambito del servizio, inoltre, i militari hanno sequestrato 4 auto in sosta perchè prive della copertura assicurativa obbligatoria.
CASTELVETRANO. Sorpreso nel sonno un anziano di 80 anni è stato rapinato di un televisore e di 30 euro. E' accaduto a Castelvetrano la notte scorsa. I ladri hanno agito con il volto travisato mentre uno di loro immobilizzava l'anziano l'altro rovistava nell'abitazione alla ricerca di oggetti da portare via. La vittima, che ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari, ha riportato escoriazioni al volto e alle mani. Sulla vicenda indagano i carabinieri