La Polizia sta seguendo tutte le tracce ed indirizzato su più fronti le indagini, non tralasciando alcuna ipotesi.
"Daniele è un ragazzo maturo e responsabile - scrive la famiglia in un comunicato - e non avrebbe mai fatto atti e gesti che in un modo o nell’altro avrebbero procurato dolore ai genitori, quindi è impensabile un suo gesto inconsulto". Per la prima volta, in questa parole della famiglia, emerge però che alla base dell'allontanamento ci sia un forte stress o una depressione da parte del ragazzo, tali da far pensare a qualcuno addirittura alla voglia di Daniele di farla finita.
La famiglia non perde la speranza di riabbracciare presto Daniele e "ringrazia tutti coloro che stanno testimoniando una incessante vicinanza, ma chiede di non alimentare inutili ed insulse leggende metropolitane sulla scomparsa di Daniele".
Fino ad un paio di giorni fa c'era speranza che la pista che portava in Francia si concretizzasse. Invece, nulla. Altre fonti vogliono Daniele in viaggio addirittura nell'est Europa.
Daniele Giovanni Mancuso ha 27 anni. E' scomparso nel nulla una settimana fa. Frequenta la facoltà di Ingegneria Aeronautica e stava ultimando la tesi di laurea. L'ultimo messaggio inviato al fratello su Facebook lascia presagire una partenza: "Go! Go! Go!" ha scritto Mancuso, che poi ha fatto sapere ai suoi congiunti di avere il cellulare guasto. Da allora nessuna notizia del giovane. E' alto 1.75 m circa, è di corporatura normale, con carnagione chiara e capelli di colore castano chiaro. Di lui si è occupata ieri anche la trasmissione "Chi l'ha visto?"