I militari, che hanno intensificato la loro presenza sul territorio nel periodo delle festività pasquali, hanno sorpreso in piena notte un giovane rumeno, V.N.O di 25 anni, in evidente stato di ebbrezza alla guida della sua autovettura per le vie del centro di Castelvetrano.
Il tasso alcolemico risultante dall’esame effettuato con l’alcoltest sul giovane incensurato è infatti risultato superiore al limite consentito. Egli è stato dunque denunciato per guida in stato di ebbrezza, gli è stata sospesa la patente e sequestrata l’auto, una BMW di grossa cilindrata.
Tre giovani partannesi, di età compresa tra i 18 e i 22 anni, sono stati segnalati alla Prefettura dai Carabinieri della Stazione di Partanna perché responsabili di uso personale si sostanza stupefacente. Durante un controllo dei militari, i tre sono stati colti in possesso di un grammo di marijuana, che è stato posta sotto sequestro. Nei loro confronti sarà comminata una sanzione amministrativa.
Nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno dell’ uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti, inoltre, i Carabinieri di Partanna, con il supporto delle unità cinofile di Palermo, hanno esteso i controlli anche alle scuole superiori del Comune belicino, concentrando la loro attenzione sui giovani studenti, a volte vittime inconsapevoli e altre volte protagonisti principianti dello spregiudicato mercato illecito della droga.