In prima fila Hamilton completa il dominio Mercedes in prova. Seconda fila occupata dai due piloti della Red Bull, Vettel(terzo) e Webber (quarto). In terza fila Kimi Raikkonen con la Lotus davanti alla Ferrari di Alonso. Al settimo posto la Mclaren del messincano Perez, all'ottavo Sutil con la Force India. Chiudono la top ten Jenson Button (Mclaren) e Vergne (ToroRosso).
Massa non ha preso parte alle qualifiche per via dell'incidente che ha avuto nelle prove libere. Il brasiliano che ha dovuto sostituire il cambio della sua F138 era stato penalizzato di cinque posizioni sulla linea di partenza, ma dal momento che non ha disputato le qualifiche partirà ultimo.
Le dichiarazini di Alonso subito dopo le prove: "
Oggi abbiamo fatto un passo indietro rispetto al giovedi. O per le temperature o per il set up tutto è cambiato. Domani tutto è possibile, dobbiamo essere super concentrati e sfruttare ogni possibilità". Gara in salita domani per il team di Maranello, con Alonso che partirà a ridosso dei suoi rivali e Massa dall'ultima posizione. Vedremo se Rosberg stavolta riuscirà a trasformare in vittoria questa pole o se la sua Mercedes avrà gli stessi problemi di gomme delle gare precedenti. La Red Bull con entrambi i suoi piloti è pronta ad approfittare di ogni incertezza davanti e Raikkonen farà lo stesso. Alle 14.00 il via del gran premio.