Il club, neopromosso nei cadetti, ha annunciato sul proprio sito internet di aver “rinnovato fino al giugno 2015 il contratto con il mister Roberto Boscaglia. Il presidente Vittorio Morace, il ds Daniele Faggiano e il tecnico granata esprimono grande soddisfazione per il raggiungimento dell’accordo”.
IL MERCATO. Intervistato da Tuttomercatoweb il tecnico ha fatto anche il punto sul mercato: "Dobbiamo rinnovare la squadra e col direttore lavoreremo in simbiosi. Lui sa quello che deve fare per costruire una squadra che deve permetterci di salvarci il prima possibile. In questi giorni il direttore vedrà un po' tutti i giocatori, poi noi ci incontreremo in settimana per delineare le situazioni da mettere in atto il prima possibile. Per fare una squadra competitiva dobbiamo sicuramente inserire 4-5 giocatori importanti che possano dare un qualcosa in più. L'intelaiatura sarà quella dello scorso anno, ma servono 4-5 elementi che ci permettano il salto di categoria".
LO STADIO. La precisa volontà della Provincia è quella di affidare lo stadio al Trapani Calcio. Un orientamento ribadito anche nel corso della riunione dei capigruppo svoltasi a Palazzo Riccio di Morana, alla quale hanno preso parte oltre al presidente Peppe Poma, anche i componenti del consiglio di presidenza, nonché il commissario straordinario e il segretario generale dell'Ente ed i funzionari del servizio legale che hanno tracciato la bozza della convenzione, per agli aspetti giuridici, che sarà sottoposta alla valutazione della dirigenza del Trapani per poi essere trasmessa all'esame e alla votazione del Consiglio provinciale. La conferenza dei capigruppo ha già fissato il 13 giugno alle ore 10.30 la seduta d'aula che sarà dedicata alla trattazione dei contenuti della convenzione che prevede l'affidamento dello stadio alla società.
La bozza di convenzione dovrà essere integrata dal piano economico finanziario e dal progetto relativo ai lavori da effettuare allo stadio. Della redazione del progetto è stato già incaricato dal Trapani Calcio un professionista e la documentazione dovrebbe arrivare al presidente Morace lunedì prossimo, per essere poi sottoposta all'attenzione della Provincia.
Al termine della conferenza dei capigruppo, il presidente del consiglio provinciale Peppe Poma ha espresso la sua soddisfazione. "Il mio personale auspicio - ha sottolineato Poma - è che l'approvazione della convenzione da stipulare con il Trapani Calcio sia l'ultimo atto formale di questo consiglio provinciale prima del suo naturale scioglimento e possa rimanere negli annali della storia sportiva trapanese quale importante e significativo momento di impegno istituzionale e di positiva risposta alle attese della cittadinanza provinciale».
RICEVUTI AL COMUNE. "Un risultato che vi fa onore, che fa onore alla dirigenza e a tutto lo staff tecnico". Così il sindaco Vito Damiano accogliendo a Palazzo D'Alì una rappresentanza di giocatori del Trapani calcio, accompagnati dal direttore generale della società Anna Maria Collart, dai dirigenti Mimmo Lipari e Pasquale Giliberti, dal direttore sportivo Daniele Faggiano e dal medico sociale Giuseppe Mazzarella. Presente lo staff tecnico al completo con l'allenatore Roberto Boscaglia, il vice allenatore Francesco Di Gaetano, il collaboratore tecnico Manuele Lupo e il responsabile dell'ufficio stampa Piero Salvo.
Questa la nota del Comune siciliano:
Il sindaco, in rappresentanza dell'amministrazione comunale e della città, ha voluto fortemente questo incontro per ringraziarli ufficialmente del risultato raggiunto, "frutto della determinazione, dell'impegno e degli gli sforzi profusi che hanno permesso di disputare un campionato eccellente e di ottenere la promozione in serie B". Il sindaco ha evidenziato, inoltre, la correttezza professionale con cui i giocatori hanno sempre disputato le partite e la disciplina e l'equilibrio con cui tifosi e pubblico hanno sostenuto la squadra.
Il sindaco ha colto l'occasione, inoltre, per ringraziare la dirigenza per l'impegno portato avanti con la scuola di calcio, coinvolgendo nella pratica sportiva giovani e giovanissimi e permettendo di portare avanti i valori positivi dello sport, la solidarietà e l'amicizia. Per suggellare lo storico evento della promozione del Trapani calcio in serie B, il primo cittadino ha donato alla signora Anna Maria Collart una targa della Città di Trapani recante la scritta: "la città con orgoglio e riconoscenza si stringe attorno alla squadra". Nel corso dell'incontro, il sindaco ha ribadito il suo impegno, e quello dell'amministrazione comunale, per cercare di trovare una soluzione condivisa per risolvere i problemi legati allo stadio.