Sul fronte arrivi, dopo la conferma dell’ingaggio del under 21 Alfredo Casubolo, esterno classe ´92, proveniente dalla Libertas Marsala (serie D calcio a cinque), da ieri, anche Toto Palmeri, classe 93’ esterno sinistro, vestirà la casacca del Marsala Futsal.
Per Alfredo Casubolo, si tratta di un ritorno a casa, visto che come buona parte degli attuali giocatori della rosa del Futsal, è stato in forza al Madre Teresa di Calcutta nel recente passato.
Casubolo, Inizia a giocare all´età di cinque anni, nella scuola calcio Garibaldina dove vi scala tutte le trafile, prima di approdare nel Marsala 1912, sempre calcio a 11, nell´anno 2005. Questa è una breve parentesi prima di approdare al calcio a 5, nel Madre Teresa di Calcutta dove l´anno successivo, allenato da Mister Gesone, diventa campione regionale nella categoria allievi PGS a kastalia, vantando alcune convocazioni in prima squadra in serie D. Lo scorso anno, per impegni lavorativi, lascia l´attività per poi riprenderla a gennaio con la maglia della libertas Marsala.
Toto Paladino è un esterno sinistro, rapido con un ottimo controllo di palla. Nonostante l’ultimo anno di inattività per cause di studio, gode della stima calcistica di Mister Nicola Sciacca che di fatto ha visto crescere e maturare il giovane calciatore, sempre ben distinto in ogni categoria del sottore giovanile nella scuola calcio Garibaldina Dribbling. Lo stesso Sciacca lo ha proposto allo staff tecnico del Marsala Futsal che a sua volta non ha esitato a prendere atto della sontuosa presentazione e ingaggiarlo. Toto non ha mai disputato un torneo agonistico di categoria FIGC, le sue esperienze sono esclusivamente nel settore giovanile.
Non sono solo gli arrivi a caratterizzare i movimenti di mercato in casa azzurra, infatti sono stati confermati gli svincoli di Giampaolo Renda, Andrea Romeo ed Antony Genna. Altri, nei prossimi giorni potrebbero essere oggetto di contropartite o prestiti in altre squadre. Mentre si continua a cercare almeno un innesto di primo ordine. La dirigenza da tre giorni ha intensificato i contatti con un paio di obbiettivi che sono già stati individuati. “l’uno potrebbe escludere l’altro oppure prenderli entrambi” ribadisce Mister Gesone Intanto le riconferme di Alagna, Cottone e Saladino possono essere intesi come altri acquisti di categoria.