É convocato per oggi alle ore 10, presso la Sala Consiliare del Comune di Castelvetrano il tavolo di concertazione permanente avente per oggetto la sorte di 67 lavoratori di Megaservice spa, società partecipata della ormai ex Provincia Regionale di Trapani e messa in liquidazione dalla stessa.
Al tavolo, convocato dal Comune di Castelvetrano, sono invitati i Comuni della Provincia di Trapani, i Sindacati, il Prefetto, le forze politiche, il Presidente Crocetta. Alla vigilia della delicata riunione i lavoratori hanno diramato un comunicato:
Per noi lavoratori di Megaservice, dal futuro incerto, senza stipendi dal 2013 e in assenza ad oggi di ammortizzatori sociali, quest'appuntamento rappresenta un'occasione di confronto, di propositività, perché alle Istituzioni chiediamo un'assunzione di responsabilità, un'opportunità di mettere al servizio della società il nostro lavoro e non soltanto assistenzialismo o l’elemosina di Stato. Siamo fiduciosi nell'operato della Cgil e delle forze sindacali tutte, ma chiediamo anche la vicinanza e la solidarietà della stampa e della Cittadinanza, al servizio della quale siamo stati impiegati per parte della nostra vita.
Tra i dipendenti Megaservice ce ne sono poi una trentina in tutto, assunti con il contratto dei servizi e attualmente in servizio grazie ai contratti di solidarietà, chrivendicano il pagamento di nove mesi di stipendi oltre a denunciare l´impossibilità a interloquire, a causa della loro assenza, con i due liquidatori e con il personale amministrativo.
Potete leggere la ricostruzione della vicenda Megaservice cliccando qui.