Il consigliere comunale di Marsala, Michele Accardi, non ci sta e risponde a quanto detto in conferenza stampa dal sindaco Giulia Adamo a proposito della situazione in via Istria. Il sindaco in conferenza stampa si sarebbe fatta “scappare” che il quartiere popolare “era una fogna a cielo aperto con erbaccia mai tagliata nella storia della città di Marsala”. Accardi non ci sta e ricorda che aveva fatto notare qualche giorno fa lo stato di abbandono di diverse aree di verde pubblico come Porticella, Stadio, Via Ernesto del Giudice, via Dante Alighieri, e appunto via Istria. E Accardi adesso ritiene ingiuste e non vere le parole del sindaco perché “solo a seguito della nota” si è proceduto all’avvio dei lavori di giardinaggio e pulizia. Q
“Non ritengo assolutamente che il quartiere in passato fosse stato una "fogna a cielo aperto", anzi – sostiene Accardi - da quando si è insediata l'amministrazione Adamo, la zona in questione risulta essere più sporca”.
Il consigliere eletto nella lista dell’Assessore Lo Curto (che era col sindaco durante la conferenza stampa “incriminata” da Accardi) aggiunge che si è documentato attraverso gli ordini di servizio del personale dell'ufficio verde pubblico e ha scoperto che “la pulizia nel quartiere è stata sempre effettuata almeno 4 volte all'anno con una frequenza trimestrale. Solo in una occasione si è prolungato il tempo per l'effettuazione della pulizia del quartiere, proprio all'indomani l'insediamento del sindaco Adamo quando l'attesa fu di circa 5 mesi”.