Dopo due belle vittorie consecutive in casa, il Giovinetto Marsala perde sul campo del Kelona Palermo e rimane al secondo posto nei play out. Brutta partita a Palermo per gli uomini di Fiorino. I lilibetani arrivano a Palermo con Lo Cicero, il gruppo giovani e a seguito solo i due veterani Chirco e Gulino, di certo però, una squadra che poteva giocarsi bene la gara e portare il risultato a casa.
I marsalesi invece non entrano in partita da subito, vanno in campo deconcentrati, e già nei primi minuti Saglimbene comincia a colpire indisturbato e a macinare goals.
Nonostante tutto, gli uomini di Fiorino, con i goals di Lo Cicero ed Amato, riescono a condurre per buona parte del primo tempo, poi subiscono il sorpasso e chiudono la frazione sul 23/21; primi 30' dove il risultato la dice lunga sulla qualità difensiva di entrambe le squadre.
Nel secondo tempo i palermitani, con la solita marcatura ad uomo su Lo Cicero, riescono a sfruttare diversi errori, soprattutto in fase conclusiva e, in contropiede danno un break agli ospiti che li porta sul +6.
Continuano ancora gli errori difensivi e le palle perse, Gulino allenta il passo e va in panchina mentre Lo Cicero, nella sua peggiore giornata del Campionato, s'intestardisce a forzare buttando altri palloni.
A 16' dal termine e 7 goals di scarto, Fiorino chiama in panca anche Lo Cicero; la gara scorre negli ultimi 15' con i palermitani che allungano le distanze fino al 48/36 finale, su un Marsala irriconoscibile, dove si salva solamente il giovane Amato autore di 11 goals.
"Avevamo ancora tempo per provare a riprendere in mano la gara a 16' dal termine " - dice Fiorino - " ma non certo con quell'atteggiamento mentale di tutta la quadra e soprattutto di chi deve tenere le fila.
I palermitani hanno meritato di vincere e a noi ora deve restare il monito di questa inguardabile prestazione per le prossime dure partite dei play out. Da sabato 8 marzo, con la seconda fase, inizierà un altro durissimo campionato dove ci si giocherà tutto per non retrocedere.