Il Giovinetto Marsala arrivata 2^ ai play out con un bottino di 3 punti mentre il Girgenti, arrivata 3^, ha 2 punti. La partita di sabato potrebbe subito essere determinante per la società marsalese, vincendo, aumenterebbe subito il distacco già dagli stessi agrigentini e, con le tre partite consecutive in casa da calendario, sarebbe più facile chiudere i giochi già a due giornate dal termine dei play out; contrariamente tutto si rimetterebbe in discussione e il team di coach Fiorino sarebbe costretto a penare fino alla fine per conquistare la salvezza.
Una bella lotta, con i locali che si sono di nuovo rinforzati avendo recuperato Cirasa e Tordi, e la società lilibetana che sta cercando di organizzare una squadra più competitiva anche nelle trasferte di questi play out per poter incassare punti preziosi anche fuori casa.
Intanto gli under 20 di Fiorino conquistano una bella vittoria in casa Alcamo con il risultato finale di 24-34, confermandosi indiscussa capolista del girone ma, soprattutto, mostrando una crescita importante di tutto il gruppo 97’/98’ che ha tenuto benissimo in difesa e ha saputo gestirsi anche senza Lo Cicero costantemente marcato ad uomo.
“Di certo non è stata la migliore prestazione dei ragazzi di Randes, che hanno subìto quasi subito la maggiore determinazione dei miei ragazzi – dice Fiorino - ma io sono molto contento perché ho visto tutto il gruppo compatto e determinato, tanta grinta, un’ottima prestazione in difesa e il nostro Giovannino Marino che non ha per nulla demeritato al cospetto del collega Gabriele Randes, reduce dai recenti MHC, dove ha dimostrato di essere al momento il miglior portiere della sua categoria in Italia. Tutto il gruppo è in crescita e vuole puntare ancora più in alto e la società, nonostante le mille difficoltà di ogni tipo, di certo non si tirerà indietro”. La partita avrà inizio alle ore 17,30 a Racalmuto.