Marsala vince perentoriamente sul Valens ma soprattutto ritorna ad essere la squadra compatta che ha messo sotto Enna e Scicli nella regular season. Il Valens arriva a Mazara del Vallo con la squadra pressoché al completo e con la volontà di portare i punti a casa ma subito i lilibetani si mostrano determinati in difesa e fluidi in attacco; Pellegrino in porta dice no ai palermitani e con Marrone alla regia, nonostante il pressing su Lo Cicero, gli uomini di Fiorino trovano il goal senza troppe difficoltà. A 10' dall' inizio della frazione i marsalesi già conducono sul 7/4 mantenendo i 3 goals di scarto fino a 10' dalla fine del primo tempo, poi ancora un break e si va agli spogliatoi sul 15/7.
Nel secondo tempo Marsala continua a dominare e nonostante la marcatura stretta su Lo Cicero, Marrone e compagni continuano a incrementare il vantaggio senza pigiare troppo sull'acceleratore;
I palermitani provano ancora a ridurre le distanze ma con Putaggio e Chirco e a dettare in difesa e Pellegrino ai pali, gli ospiti non possono fare altro che abbandonare le velleità e permettete a Fiorino di dare spazio ai giovanissimi chiudendo la gara sul 36/24.
Gara agevole con il solito Lo Cicero che nonostante la marcatura a uomo piazza le sue 16 reti e un Marrone che sale in cattedra e, senza sprecare troppo fiato, manovra la sua squadra e piazza le sue 9 reti; ottima la gara anche di Chirco, Zelante, Abate e di Putaggio, soprattutto in fase difensiva, mentre Il giovanissimo Pantaleo mette dentro le sue 4 reti e non sbaglia nulla in difesa.
"Marrone continua decisamente ad essere l'arma in più per la nostra squadra" - dice Fiorino - con la solita marcatura stretta o ad uomo su Lo Cicero la mia squadra ha ancora difficoltà a concretizzare il suo potenziale, ma con Marrone in campo le cose cambiano, si continuano a trovare soluzioni in attacco sia per Lo Cicero che per gli altri compagni e per gli avversari diventa un vero problema fermare il nostro attacco. In questa gara, devo dire che ha funzionato bene anche la difesa ed il gruppo - dice ancora Fiorino - gruppo che deve continuare a rimanere compatto finché la matematica non ci darà ragione della salvezza".