Il mini Tour degli Aquiloni organizzato dalla Trapani Eventi che in questi giorni sta toccando alcune scuole e città della provincia di Trapani, approderà il 19 e il 20 maggio a Favignana.
L’isola ospiterà aquilonisti nazionali e internazionali per una due giorni all’insegna delle tonnare storiche, dei paesaggi ancora intatti, dello spettacolo della macchia mediterranea e di un mare tra i più belli del mondo.
Si tratta di un minievento che pone al centro la valorizzazione delle peculiarità climatiche di Favignana e si articolerà con momenti spettacolari e ludici.
La parte spettacolare troverà la propria “location” lungo le spiagge della Plaia e di Lido Burrone con esibizioni di aquiloni di varie forme, coloratissimi e acrobatici; la parte ludico-didattica comprenderà una serie di laboratori di costruzione di aquiloni per bambini. Saranno forniti kit, completi di stecche, maniglia e filo, pennarelli e code a chiunque voglia fare questa esperienza. I bambini verranno seguiti da personale esperto, che li aiuterà a costruire, colorare e personalizzare il proprio aquilone, assecondando creatività e fantasia.
L’evento si avvale del patrocinio del Comune di Favignana, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Sensi Creativi”, in partnership con Ustica Lines per i trasporti, con la Multierice per la logistica e con aziende del territorio.
Il programma potrà subire variazioni in relazione alle condizioni meteorologiche.