15.00 - Agata Musillami, la donna deceduta questa mattina nello storico Palazzo Spanò, dove abitava, aveva 80 anni. Il corpo della donna si trova ancora nella sua abitazione, per essere esaminato dal medico legale. La donna viveva in casa col marito, trasportato in ospedale per via dell'intossicazione dal fumo dell'incendio. Le sue condizioni non sono critiche. L'incendio è avvenuto intorno alle 13. Sarebbero stati i vicini ad chiamare i soccorsi. Le fiamme si sarebbero sprigionate per via di una sigaretta lasciata accesa.
14.30 - E' finito tragicamente l'incendio di questa mattina nello storico Palazzo Spanò, in via Rapisardi, nel centro di Marsala. Nell'incendio è morta una anziana donna che si trovava in casa. A nulla sono valsi i soccorsi dei sanitari del 118. Il rogo si è verificato intorno le 13, all'interno del palazzo della centralissima via. Coinvolte una coppia di coniugi anziani. La donna non ce l'ha fatta, ed era già priva di vita all'arrivo dei soccorsi. Il marito si trova al Paolo Borsellino. Sul posto la polizia e i vigili del fuoco di Marsala.
Sarebbe stato un mozzicone di sigaretta a provocare le fiamme. Secondo le prime ricostruzioni la donna si sarebbe addormentata sul letto con la sigaretta ancora accesa, che successivamente sarebbe finita sulle lenzuola provocando le fiamme. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di corso Calatafimi per spegnere le fiamme che si sono sprigionate nella camera da letto. Ma saranno i rilievi fatti dai vigili del fuoco, a definire la dinamica dell'incidente. Sul posto anche il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Marsala e la Polizia. Il coniuge della donna deceduta nel tragico incidente si trova sotto osservazione all'ospedale di Marsala.