“Il parcheggio di via Giulia Anca Omodei deve essere deve essere gratuito”. Lo chiede Michele Accardi, consigliere comunale a Marsala.
Il pagamento del ticket orario era stato disposto nel dicembre 2012, con una delibera che istituiva la sosta a pagamento in alcune vie e piazze della città con la gestione in economia da parte del Comune di Marsala.
“Antecedentemente alla delibera – scrive Accardi - nel piazzale di sosta di via G.A. Amodei il pagamento del ticket era di 20 centesimi da parte dei negozianti delle principali vie del centro cittadino nonché dai commessi degli stessi esercizi commerciali oltre che dai cittadini che si recavano nei negozi per i loro acquisti”. Poi è aumentato.
“Un cosi esagerato rincaro del prezzo orario di sosta delle auto sull'anzidetto piazzale, risulta particolarmente penalizzante ed esageratamente oneroso per le fasce di popolazione su indicate, si pensi per esempio ad un commesso il cui compenso mensile non supera le 500,00 euro e costretto a spendere 8 o 9 euro al giorno per la propria auto significa che spende la metà del proprio stipendio. Occorre quindi adottare gli opportuni provvedimenti affinché della delibera in oggetto citata sia escluso il piazzale di via G. A. Omodei e ripristinata la vecchia tariffa di pagamento della sosta”, conclude Accardi.