13.45 - Più fonti confermano la nomina di Giovanni Bologna a commissario straordinario del Comune di Marsala. Dal Comune di Marsala fanno sapere che ancora non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale al segretario generale Bernardo Triolo.
Il commissario farà le veci di sindaco e giunta fino alle prossime elezioni. Una volta insediato il commissario straordinario termineranno l'incarico gli assessori e il vice sindaco Antonio Vinci. Il commissario straordinario, ricordiamolo, arriva dopo le dimissioni del sindaco Giulia Adamo decise in seguito alla condanna della Corte d'Appello di Palermo e alla sospensione disposta dal Prefetto di Trapani in base alla legge Severino.
13.00 - La Regione Siciliana avrebbe nominato il commissario straordinario che guiderà il Comune di Marsala fino alle prossime elezioni. Si tratterebbe di Giovanni Bologna, 54 anni di Castelvetrano, dirigente generale del Dipartimento regionale delle finanze e del credito, presso l’Assessorato Economia. La notizia della nomina gira in maniera insistente nei corridoi del palazzo municipale, confermata da più fonti, anche se ancora al Comune di Marsala non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale.
Curriculum di Giovanni Bologna