Rmc 101, la radio di Marsala, la più ascoltata in provincia di Trapani, continua a far parlare bene di sé e della città. L'emittente radiofonica, infatti, è stata oggetto di un dettagliato servizio dal titolo "Una voce fuori dal coro" sulla prestigiosa rivista Millecanali, la testata del gruppo Sole 24 Ore che, dal 1974, è la rivista di riferimento per il mondo dell'emittenza radiofonica e televisiva italiana, oltre che, più in generale, per il campo dell'audiovisivo. Molto vicina a quanti operano in questo settore, ha sempre mantenuto indipendenza e autonomia di giudizio, imponendosi nel tempo per autorevolezza e credibilità. Potete vedere il sito ufficiale cliccando qui.
Nelle due pagine dedicate alla radio di Marsala, Millecanali parla degli ultimi successi dell'emittente. Innanzitutto il prestigioso riconoscimento al direttore della testata giornalistica, Giacomo Di Girolamo - direttore anche di www.tp24.it - al quale è stato attribuito il "Premiolino 2014", fino agli ultimi confortanti dati ufficiali di ascolto. Poi, la capacità di organizzare eventi in tutta la Provincia, con dirette live che coprono l'intero terriotrio.
Rmc 101 e www.tp24.it hanno lanciato di recente diverse iniziative. Tra quelle che hanno suscitato più interesse c'è stata la realizzazione di una campagna di comunicazione sociale per sensibilizzare i cittadini alle buone pratiche della raccolta differenziata: un'iniziativa che ha fatto molto rumore, perchè è la prima volta che un'emittente, in provincia di Trapani, realizza una campagna di questa portata, senza alcun costo per il Comune o per altri enti pubblici. Qui potete leggere l'articolo.
Circa i dati di ascolto, invece, l’ultima indagine Radio Monitor Eurisko registra risultati eccellenti nei primi sei mesi del 2014 (gennaio-giugno). Una media settimanale di 55 mila ascoltatori.
Nell'articolo, firmato da Fabio Giuffrida, vengono ricordate inoltre le trasmissioni di successo del palinsesto di Rmc 101, condotte da voci storiche e altre emergenti della radiofonia siciliana, da Maurizio Campo a Isa, da Geppo Gerardi a Katia Regina, e tanti altri ancora, sotto la direzione attenta di Mario Bornice, responsabile artistico dell'emittente. E ancora, gli appuntamenti continui con l'informazione, con le edizioni no stop del notiziario ogni ora dalle 7 del mattino alle 8 di sera, il talk - show "Il Volatore", condotto proprio da Giacomo Di Girolamo, gli speciali che dedicano particolare attenzione alle mafie vecchie e nuove, all'emergenza lavoro (numerosi sono stati i servizi realizzati quest'anno dalla redazione di Rmc 101 sulla crisi del Gruppo 6Gdo di Castelvetrano), e alla lotta per la tutela dell'ambiente e del paesaggio in Sicilia.