Gospel Experience. E’ il Workshop di canto gospel che si terrà dal 25 settembre al 28 settembre 2014 a Marsala.
Si tratta una vera scuola di canto che darà la possibilità ai partecipanti di seguire le lezioni di importanti maestri e direttori e che porterà sulle nostre sponde grandi interpreti provenienti direttamente dagli Stati Uniti.
Il Workshop infatti si avvarrà della partecipazione straordinaria di artisti di respiro internazionale quali Joel Polo Jr. con il suo team ed Elbonee La’Trece Stevenson ”Trece” da NYC.
Gospel Experience è organizzato dall’associazione Sound & Voices Gospel Choir con i GTM Ministrie.
In occasione dell'arrivo di questi artisti, l'associazione ha voluto fortemente condividere una giornata con i giovani studenti per cui il 24 settembre 2014 presso i locali del Complesso Monumentale S. Pietro di Marsala dalle ore 10:30 alle 12:30 si terrà un incontro con il Team dando loro la possibilità di essere partecipi attivamente attraverso l’insegnamento e lo studio di pezzi in lingua inglese e l’approfondimento delle loro conoscenze sulla storia della musica AfroAmericana (Gospel, Jazz, Blues e Spirituals) direttamente da artisti provenienti da dove affonda le radici il Gospel.
Il prestigioso progetto, coordinato dal direttore del Coro Rita Lo Grasso, propone una quattro giorni aperta a tutti.
Le iscrizioni sono già aperte: le conoscenze di tecnica vocale e musicali non sono una prerogativa per partecipare a questo vero e proprio laboratorio canoro.
Gospel Experience è una iniziativa realizzata in Italia nell'ambito del progetto internazionale Music Mission Trips, voluto, realizzato e coordinato da GTM-Gospel Through Music Ministries, organizzazione internazionale con sede negli Stati Uniti che ha come scopo la condivisione del messaggio Gospel attraverso la musica.
Il progetto Music Mission Trips nasce da un sogno condiviso - ad di qua e al di là dell'oceano - tra la fondatrice e Presidente di GTM Ministries Hanne Gallatin (norvegese, che vive negli Stati Uniti) e dalla Coordinatrice Europea Monica Bernassola (italiana, che vive a Roma): portare in Europa e in tutto il mondo direttori/artisti e musicisti americani grazie alla sponsorizzazione delle loro chiese/comunità di appartenenza, al fine di offrire ai cori locali una settimana di insegnamento e scambio musicale insieme a loro, direttamente dalle radici del Gospel.
Un'opportunità disegnata per essere davvero alla portata di tutti, pensata e fortemente voluta in particolare per i cori lontani dai grandi centri o con poche risorse, che difficilmente hanno la possibilità di confrontarsi con artisti e direttori americani direttamente a casa propria.
Per il programma e info su iscrizioni clicca qui.