La squadra anticrimine del Commissariato di polizia di Marsala, nell’ambito di appositi servizi disposti dal Questore di Trapani Maurizio Agricola, ha portato a termine una carcerazione in esecuzione di un provvedimento restrittivo della libertà personale emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania, nei confronti di un pregiudicato catanese.
Si tratta di Gritti Emanuele, di 34 anni, tratto in arresto dai poliziotti dell’anticrimine mentre lo stesso si trovava presso la comunità Faro di Marsala in regime degli arresti domiciliari.
Gritti ha un trascorso criminale di lungo periodo e annovera tra i reati commessi condotte di natura predatoria quali diverse rapine aggravate, ricettazione e furto aggravato.
Lo stesso si è reso responsabile anche di violazioni sulla legge in materia di armi e di vari illeciti penali in materia di sostanze stupefacenti.
L'uomo è stato prima condotto negli uffici del Commissariato di Polizia per espletare le pratiche di rito e poi trasferito alla Casa Circondariale di Trapani dove sconterà la pena di 8 anni, 10 mesi e 19 giorni di reclusione.