Questa volta a Nino Oddo è andata male. Il deputato del Psi, lesto a raccattare consiglieri comunali da Marsala a Salaparuta, senza mai aver partecipato ad un'elezione con il Psi, (lui stesso è stato "nominato" deputato regionale, perchè inserito nel listino bloccato di Crocetta) adesso incassa un addio, quello della consigliera comunale di Trapani, Tiziana Carpitella, che lascia il gruppo consiliare. Queste le sue parole:
Trascorsi quasi due anni dalla mia adesione al gruppo dei Riformisti, oggi denominato Partito Socialista Italiano, la sottoscritta Tiziana Carpitella, nella qualità di Consigliere Comunale del Comune di Trapani, non riscontrando più le condizioni e le necessità per continuare a far parte del gruppo consiliare suddetto, in data odierna nel corso della seduta consiliare ho liberamente deciso e pubblicamente dichiarato di dimettermi dal gruppo del PSI ed aderire momentaneamente al Gruppo Misto di questo Consiglio Comunale.
Le motivazioni odierne si avvalgono anche di un sentimento morale dettato dalla non condivisione dei modi attivati dal PSI nell’auspicio di un prossimo futuro politico che a mio avviso mostra la tendenza a costruire castelli di sabbia con un asse politico troppo spostato a sinistra. A questo aggiungo una forte volontà di proteggere la mia dignità personale che ritengo intoccabile e inviolabile, al di sopra di qualunque cosa.
Colgo l’occasione per ringraziare in modo sincero tutti i colleghi che fino ad oggi con me hanno fatto parte di questo gruppo.
Al collega Domenico Ferrante, oggi neo socialista, auguro un buon lavoro. Sono certa che saprà offrire la sua esperienza politica e giornalistica e metterla a servizio del gruppo consiliare del PSI condividendola con i colleghi. Una scelta che nasce dopo una lunga permanenza nel gruppo misto di questo Consiglio Comunale e che sarà stata sicuramente frutto di profonda riflessione e meditazione.
Orgogliosa di essere stata e rimanere una donna libera nel pensiero e nei fatti, senza compromessi con alcuno, concludo ed auguro buon lavoro ai miei colleghi in questione.