Si va animando la corsa per le elezioni primarie del Pd di Marsala, che l'8 Febbraio, domenica, ha chiamato a raccolta gli elettori marsalesi per decidere chi sarà il candidato Sindaco del centrosinistra.
Alberto Di Girolamo, segretario del Pd, ha incontrato i cittadini al bar Tahiti di contrada Casazze. Al centro del dibattito: Marsala e le sue esigenze primarie, i problemi della città. Porto, strade e viabilità, segnaletica, servizi. E poi ancora la Sanità, la necessità di creare occasioni di lavoro. Una città più vivibile. "Sarò un sindaco a tempo pieno - dice Di Girolamo - e sono una persona per bene. Ho la La lucida follia di fare qualcosa per la città in cui si vive, che si ama. La politica come servizio".Di Girolamo incontrerà la cittadinanza, per un nuovo confronto aperto su Marsala, oggi, venerdì 23 gennaio alle ore 18 nei locali dell'associazione "Il Risveglio" in contrada Terrenove-Bambina.
Si terrà domenica 25 Gennaio, alle 11.00, presso l’Hotel Stella d’Italia, in Via Mario Rapisardi, la manifestazione pubblica di apertura della campagna elettorale per le primarie di Annamaria Angileri. Le elezioni primarie, aperte a tutti i marsalesi, si terranno domenica 8 Febbraio. In quella data verrà scelto il nome del candidato Sindaco del Pd per le elezioni amministrative che si terranno in primavera. “Siamo già al lavoro da alcuni giorni - commenta Angileri - e abbiamo avuto già diversi incontri, perchè ci sono pochi giorni a disposizione e tante cose che vogliamo spiegare ai marsalesi. Domenica prossima, comunque, sarà il primo incontro pubblico con la città, aperto a tutti, per raccontare come immaginiamo Marsala: una città che finalmente appartiene a tutti, dove ogni cittadino è protagonista della vita amministrativa. La Marsala che vogliamo noi è una comunità che riesce a liberare le sue migliori energie, nel campo della cultura, come dell’agricoltura, dell’industria, come della progettazione. E’ questa la nostra grande scommessa”.
Oggi intanto Luigi Giacalone sarà ospite del Volatore, la trasmissione del direttore di Tp24 e di Rmc 101, Giacomo Di Girolamo, che verrà trasmessa in televisione, su Canale 2, alle 22, e poi visibile sul nostro portale. "Si tratta di un esperimento - dichiara Di Girolamo - che faremo da qui alle elezioni amministrative. Vogliamo dare un "dorso" televisivo al nostro fortunato programma che va in onda ormai da 15 anni su Rmc 101". Sostiene la candidatua di Giacalone Daniele Nuccio: "Sostengo la candidatura di Luigi Giacalone - dichiara - convinto che oggi più di ieri ci sia bisogno di realizzare una sinergia tra il mondo delle piccole e medie imprese, quel mondo che regge il tessuto sociale del Paese e le Istituzioni. Abbinando a questa una chiara programmazione per quanto riguarda la linea da seguire in merito a politiche culturali e giovanili, valorizzazione del patrimonio ambientale, promozione dell’universo eno-gastronomico, ottimizzazione dei servizi e tutela dei diritti di chi ha meno".