Il direttore di Artigiancassa Sicilia, Rosario Lo Porto ha reso visita alla CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola impresa ) di Mazara del Vallo, incontrando il suo portavoce Nicola Giacalone .
L’occasione è stata propizia per fare il punto della situazione sul credito in Sicilia e in provincia di Trapani, e per verificare lo stato dell’arte delle numerose istanze di finanziamento agevolato presentate dalla Cna per conto di imprese artigiane e commerciali, anche di Mazara.
Nella stessa giornata sono stati sottoscritti una serie di contratti per finanziamenti approvati ai sensi di leggi vigenti - a volte con il concorso di consorzi fidi di garanzia - e per l’apertura di nuove linee di credito.
Nicola Giacalone per Cna ha dato atto al direttore Lo Porto che "Artigiancassa sta svolgendo un’opera preziosa nell’attuale grave congiuntura" , ma ha rappresentato la necessità di ulteriori e celeri interventi per venire incontro alle difficoltà delle imprese, confidando nella inversione di tendenza e nella graduale ripresa economica e dell’occupazione.