Lo giudica uno “scempio” il modo in cui sono stati potati gli alberi di Marsala il consigliere comunale Pino Carnese che ha inviato un'interrogazione al commissario straordinario Giovanni Bologna e al presidente del consiglio comunale Enzo Sturiano.
“Si assiste ad un sistematico abbattimento degli alberi e mai ad successivo reimpianto con la conseguenza che quelle che una volta erano le conche della pianta sono diventate buche per spazzatura ovvero sono state riempite di cemento. E così si continua, lentamente ma inesorabilmente, a togliere verde e mettere cemento” scrive Carnese.
“Come sarebbe bello poter passeggiare per le vie del centro adorne, lungo i marciapiedi, di piante verdi, per non parlare, poi, del benefico effetto depurativo dello smog, che le piante assolvono. Ritengo indispensabile che la gestione del verde sia attribuita a persone del mestiere che programmino, con competenza, gli interventi sul verde al fine di migliorarne la qualità e quantità. È ora di dire basta a questi scempi che indignano tutti i cittadini che non possono più sopportare che la propria città sia ulteriormente ferita e mutilata”, conclude il consigliere comunale.