Grande exploit dell'Under 19 della Nuova Pallacanestro Marsala che, ieri al PalaMediPower, ha conquistato la terza vittoria consecutiva. Dopo le vittorie delle settimane scorse contro Cefalù e in trasferta conto Trapani, questa volta a piegarsi sotto i colpi dei giovani marsalesi è stata la Fortituto Srl arrivata da Agrigento sconfitta per 61 - 41.
I giovani lilibetani hanno condotto un'ottima gara mostrandosi tranquilli e concentrati e, senza alcun problema, sono quindi riusciti a gestire tutta la gara a proprio vantaggio.
La prova di ieri contro la Fortitudo è stata anche l'occasione per fare esordire il giovane Oualid Merghali che si è da poco affacciato al mondo del basket.
Dopo un inizio di campionato difficile, con un approccio spesso sbagliato alle gare, l'Under 19 della Nuova Pallacanestro Marsala ha quindi trovato la sua strada, ha cominciato a rendersi conto delle proprie possibilità ed a mettere in campo, con più costanza, quando impartito da coach Massimo Cardillo riuscendo così, in quella che è ormai la fase finale del campionato, a regalarsi qualche soddisfazione.
La prossima gara che attende l'Under 19 sarà infatti anche l'ultima di campionato e sarà giocata ancora al PalaMediPower il 4 marzo prossimo contro il Cus Palermo.